Il nome Leonardo Marco è di origine latina e significa "vincitore forte come un leone". Il nome è composto da due parti: Leonardo, che deriva dal latino "leonardus", a sua volta derivato da "leo", che significa "leone", e "magnus", che significa "forte o grande"; e Marco, che deriva dal latino "marius", a sua volta derivato da "Mars", il dio della guerra romana, e significa "dedicato a Marte".
Il nome Leonardo è stato portato da molte persone famose nel corso della storia, tra cui Leonardo da Vinci, il celebre artista e scienziato italiano del Rinascimento. Il nome Marco è stato portato da molte altre persone famose, tra cui Marco Polo, il famoso esploratore veneziano, e San Marco, il patrono di Venezia.
Il nome Leonardo Marco non è molto comune oggi, ma è ancora utilizzato in alcune culture italiane e latine. In generale, il nome Leonardo Marco è considerato un nome di forte personalità, che evoca l'immagine di una persona coraggiosa e determinata, come il leone che rappresenta il primo elemento del nome.
Il nome Leonardo Marco è stato dato a 12 bambini in Italia nel 2022 e a 6 bambini nel 2023, per un totale di 18 nascite dal 2022 al 2023.